Vai a sottomenu e altri contenuti

TOSAP - attività di controllo e accertamento

Verifica delle autorizzazioni/concessioni rilasciate, controllo congruità del versamento della Tassa.

Requisiti

-

Costi

Costo notifica raccomandata AR

Normativa

- D. Lgs. 507/1993;

- Legge n. 212/2000 (Statuto dei contribuenti);

- Regolamento sulle entrate comunali;

- Regolamento Comunale per l'applicazione della TOSAP.

Incaricato

Rag. Michele Biosa

Tempi complessivi

Conclusione del procedimento con notifica dell’accertamento entro il 31 dicembre del quinto anno successivo a quello in cui l a dichiarazione o il versamento sono stati effettuati

Note

FASI DEL PROCEDIMENTO:

1. Elaborazione di controllo basata su incroci delle informazioni presenti nella banca dati TOSAP con verifica delle denuncie di iscrizione/cessazione per l'anno di imposta da accertare;

2. Emissione avvisi di accertamento in rettifica in caso infedele o incompleta denuncia; accertamento d'ufficio in caso di omessa
denuncia (con sanzioni dal minimo del 100% al massimo del 200%);
3. Invio avvisi di accertamento mediante raccomandata con ricevuta di ritorno

4. Notifica avvisi di accertamento relativi alle violazioni accertate
5. Registrazione avvenuto pagamento degli avvisi di accertamento

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto