Vai a sottomenu e altri contenuti

Contributo rimborso spese viaggio Anno Scolastico

L'Amministrazione Comunale ha indetto, con determinazione del Responsabile del Settore Amministrativo Segreteria AA.GG. n. 104 del 05.10.2015, con riferimento all'Anno Scolastico 2014/2015, una procedura concorsuale per la concessione di contributi a titolo di rimborso spese viaggio, o del servizio gratuito, in favore degli studenti residenti nel Comune iscritti e frequentanti secondo le disposizioni di cui alla legge 28 marzo 2003, n. 53, la Scuola Secondaria di II grado così come regolamentato dai DD.PP.RR. 87/10, 88/10 e 89/10.

Requisiti

L’Amministrazione Comunale, sulla scorta della documentazione prodotta dai richiedenti ed esperiti eventuali altri accertamenti, formulerà tre distinte graduatorie, per ognuna delle quali verrà previsto un diverso importo di contributo, tenendo conto delle condizioni economiche, del merito scolastico e degli altri requisiti di legge, sia per il rimborso spese sia per il servizio gratuito.

Costi

Il presente procedimento non comporta costi a carico dell'utenza

Documenti da presentare

Documenti da allegare in carta semplice:

a) Dichiarazione sostitutiva resa ai sensi dell'art. 47 del DPR 28.12.2000, n°445, da cui risulti:
- La regolare frequenza per l'anno scolastico 2014/2015;
- Di avere o di non avere conseguito la promozione nell'anno scolastico di riferimento e, in caso si richieda il rimborso totale delle spese viaggio, il giudizio complessivo ottenuto;
- Di non avere conseguito la promozione nell'anno scolastico precedente (2013/2014);
- La distanza tra la propria residenza e l'istituto scolastico frequentato;
- Le spese viaggio effettivamente sostenute;
b) Certificazione ISEE del nucleo familiare, in corso di validità alla data di presentazione della domanda;
c) Originali dei biglietti di viaggio e/o originali degli abbonamenti periodici nominativi;
d) Altra eventuale documentazione attestante situazioni particolari.

Termini per la presentazione

Le domande di partecipazione, indirizzate al Comune di Perfugas, Ufficio Pubblica Istruzione, dovranno pervenire a mezzo Ufficio Postale o consegnate a mano, presso l’Ufficio Protocollo del Comune, entro il termine inderogabile fissato per il giorno 31 Ottobre 2015. Per le domande inviate per posta, che devono comunque pervenire non oltre il termine ultimo previsto per la ricezione delle domande, si fa riferimento al timbro postale di spedizione. L’Amministrazione non risponde di eventuali disguidi postali.

Incaricato

Dott.ssa Zoncheddu Gavina

Tempi complessivi

90 giorni dalla pubblicazione del bando

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Bando rimborso spese viaggio A.S. 2014-2015 Formato pdf 210 kb
Moduli istanza rimborso spese viaggio A.S. 2014-2015 Formato pdf 182 kb
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto